Condizioni Generali di Partecipazione al programma di affiliazione di Redcare.it
§1 Campo di applicazione e definizioni
§2. Conclusione del contratto
§3 Responsabilità della Redcare
§4 Obblighi di condotta delle parti
§5. Pubblicità sui motori di ricerca (SEM)
§6 Materiale pubblicitario
§7 Calcolo della remunerazione
§8 Cessazione
§9 Riservatezza
§10 Responsabilità delle parti
§11 Modifiche alle Condizioni Generali di Partecipazione
§12 Disposizioni finali
§ 1 Campo di applicazione e definizioni
1.1 Le seguenti Condizioni Generali di Partecipazione sono validi per tutti i partner che, facenti parte del programma di affiliazione di REDCARE S.R.L., VIA PER CASCINA CONIGHETTO 1, 20049, SETTALA (MI) (chiamata di seguito " Redcare"), possono diffondere attraverso una rete di affiliati i propri strumenti promozionali per la Redcare.it. Vengono applicate oltre alle Condizioni Generali di Vendita delle rispettive reti di affiliati.
1.2 Redcare fornisce i suoi servizi/ prodotti e prestazioni, relative a questo programma di affiliazione, esclusivamente sulla base delle presenti Condizioni Generali di Partecipazione.
1.3 La validità delle presenti Condizioni Generali di Partecipazione si estende a tutti i servizi offerti dalla Redcare in relazione al presente programma di affiliazione. Con la fruizione dei servizi erogati, il partner accetta le presenti Condizioni Generali di Partecipazione come vincolanti per lui.
§ 2 Conclusione del contratto
2.1. Redcare offre strumenti pubblicitari tramite la rete. Il partner può candidarsi a questi programmi.
2.2. Il contratto viene concluso in rete.
2.3 Il contratto si ritiene concluso solo dopo che la Redcare conferma la registrazione del partner.
2.4. Al momento della registrazione, il partner ha l’obbligo di fornire le informazioni richieste in modo completo e veritiero. Il partner ha l’obbligo di inserire eventuali modifiche nel sistema online di Redcare immediatamente o al più tardi entro 2 settimane dalla modifica in atto.
2.5. Il partner accetta di ricevere e-mail tramite Redcare. Se il partner rifiuta la ricezione di tali messaggi di posta elettronica, il contratto può ritenersi implicitamente risolto.
2.6. Il Partner si impegna a rispettare i regolamenti. Possono essere registrati solo piattaforme pubblicitarie, i cui contenuti non violano la legge e il buon costume della Repubblica Federale Tedesca. In particolare, siti partner con i seguenti contenuti non sono ammessi al programma di affiliazione:
- Pagine web ancora in costruzione o non raggiungibili
- Pagine web con Informazioni legali mancanti
- Contenuto proprio insufficiente ("banner farm")
- Indirizzi e-mail senza descrizione dettagliata
- Paidmail / Paid Clic
- Pagine web che offendono il buon senso o violano i diritti di terzi
- Contenuti violenti e/o erotici
L’obbligo di valutazione è esclusivamente a carico del partner.
Redcare è comunque autorizzata a verificare il contenuto delle piattaforme pubblicitarie del partner e, se necessario, sospenderlo.
2.7. Il Partner garantisce che i dati, che potrebbero danneggiare le procedure gestionali della Redcare (ad es. virus, trojan e simili), non vengano memorizzati, né divulgati.
§ 3 Responsabilità di Redcare
3.1. Redcare si impegna altresì che il sistema online sia sempre disponibile, 24 ore al giorno. Fatta eccezione per le interruzioni causate da comuni misure di manutenzione o da aziende terze non associate alla Redcare. Se il sistema online dovesse comunque temporaneamente arrestarsi, Redcare si impegna nell'ambito delle sue possibilità di ripristinarne la disponibilità. Le parti contraenti riconoscono che, in casi eccezionali, un numero limitato di transazioni non può essere registrato o protocollato dal sistema online. Ciò non conferisce al partner il diritto di esercitare un'azione legale contro Redcare.
3.2. Redcare non potrà essere ritenuta responsabile per interruzioni o guasti dovuti a cause di forza maggiore e ad altri eventi imprevisti che non rientrano nella sfera d’influenza di Redcare (es. calamità naturali, guerre, virus). Redcare non è pertanto responsabile per la conseguente interruzione o distruzione dei dati. È responsabilità del partner effettuare copie di backup adeguate.
3.3. Redcare non garantisce il successo nella vendita.
§4 Obblighi di condotta delle parti
4.1. Il partner può partecipare al programma di affiliazione solo attraverso una piattaforma pubblicitaria, i cui diritti sono detenuti. Se la piattaforma pubblicitaria è registrata presso terzi, il partner deve fornire, su richiesta, una prova che ne dimostri l'autorizzazione.
4.2. Al partner è vietato lo spamming via e-mail di materiale pubblicitario e di codici URL forniti da Redcare. L'invio non richiesto di e-mail costituisce una violazione contro la legislazione tedesca sulla concorrenza e può dar luogo alla procedura di diffida da parte del destinatario, dei concorrenti o delle associazioni di tutela dei consumatori. È pertanto vietato al partner di inviare a terzi e-mail non richieste (spam) e di utilizzare il materiale pubblicitario e i codici URL forniti da Redcare in tali e-mail.
4.3. L'uso del materiale pubblicitario fornito e dei codici URL nelle e-mail è quindi consentito solo se i destinatari hanno espressamente accettato di ricevere le e-mail (procedura "double opt-in") e se nelle e-mail sono indicate informazioni legali valide.
4.4 È vietata la generazione automatica di visualizzazioni, clic, lead o vendite tramite dispositivi tecnici (compresi i programmi per computer), come anche tramite inganno intenzionale o fraudolento. Tali diritti di remunerazione, acquisiti illegalmente, vengono successivamente annullati da Redcare.
4.5. Il partner si impegna a non utilizzare alcun metodo che associ i cookie di Redcare senza contatto multimediale (visualizzazione o clic) all'utente finale. Fatto salvo il caso in cui Redcare abbia dato esplicitamente il suo consenso.
4.6. Il partner si impegna a progettare il proprio sito web, includendo tutte le voci nei motori di ricerca, negli elenchi o nei link di terzi, in modo tale che vengano generati solo clic, lead e vendite validi.
4.7. Inoltre, il partner si impegna a progettare il proprio sito web in conformità con le norme di legge applicabili, in particolare le disposizioni a tutela dei consumatori.
4.8. Il partner si impegna altresì a non usare materiale violento, contenuti sessuali e pornografico o dichiarazioni discriminatorie riguardanti la razza, il sesso, la religione, la nazionalità, la disabilità, l'orientamento sessuale o l'età.
4.9 Inoltre, al partner è vietato progettare siti web che potrebbero confondere la presenza su Internet di Redcare o promuovere Redcare attraverso questi canali. Il partner non è autorizzato a riprodurre la presenza di Redcare su Internet, né di appropriarsi di grafici, testi o altri contenuti di Redcare. Il partner rimuoverà immediatamente il materiale pubblicitario di Redcare dal sito web se richiesto da Redcare.
4.10. Il partner può promuovere buoni e bonus nell'ambito di promozioni. Tale richiesta è consentita solo per i buoni che sono esplicitamente rilasciati per i partner e che non sono scaduti. I partner possono trovare i buoni sconto/promozioni tramite i tool di incentivazione nelle reti di affiliazione. L'integrazione di qualsiasi estensione tecnica (ad esempio, componenti aggiuntivi o plug-in) o di un software, che rimanda l'utente a buoni o altri incentivi quando apre la pagina di Redcare, non è consentita.
§5 Pubblicità sui motori di ricerca (SEM)
5.1 Il partner può pubblicare campagne SEM a pagamento sui motori di ricerca (= pubblicità sui motori di ricerca a pagamento). Valgono le seguenti restrizioni per quanto riguarda le campagne SEM:
· L’uso dei seguenti keyword non è consentito: nomi di marchi o altri termini protetti da Redcare (es. Red care, Redcare.it, www.redcare.it ecc.)
· Non sono ammessi neanche keyword per errori di battitura
· Non è consentito il rimando diretto a Redcare.it
· Non è ammessa la pubblicazione di un annuncio contenente termini registrati come marchi o altri termini protetti da Redcare nell'area visibile (ad eccezione di consenso esplicito da parte di Redcare)
· Il marchio Redcare deve essere inserito a corrispondenza negativa
5.2 Il rimando a domini contenenti errori tipografici (ad es. Red_care.it, Red-care.it o simili) non deve portare all'impostazione di un cookie. In generale, la proprietà e la manutenzione di domini con errori tipografici è vietata.
5.3 I dati del prodotto forniti possono essere utilizzati solo in relazione alla richiesta di Redcare e non possono essere trasmessi a terzi. Dopo la cessazione della collaborazione, i dati del prodotto devono essere immediatamente cancellati e non possono più essere utilizzati.
5.4 Il partner è tenuto ad utilizzare esclusivamente i dati attuali (ad es. dati sui prodotti, testi, materiale pubblicitario, ecc.), Redcare non si assume alcuna responsabilità per reclami derivanti da violazioni dell'uso improprio di dati obsoleti. Se un terzo rivendica nei confronti di Redcare tale violazione, il partner manleva Redcare da qualsiasi pretesa da terzi. Ciò comprende anche le eventuali spese legali. La violazione di uno o più punti di cui al § 5 comporta l'annullamento immediato di tutte le vendite e la risoluzione senza preavviso dal programma di affiliazione di Redcare.it.
§6 Materiale pubblicitario
6.1. Non è consentita una modifica dei codici di tracciamento a fini pubblicitari generati dal sistema. Eccezioni possono essere fatte in singoli casi e per iscritto. Il materiale pubblicitario fornito da Redcare non può essere modificato nel design o nel contenuto o modificato in qualsiasi altro modo senza l’esplicito consenso di Redcare.
6.2. Il partner si impegna a integrare il materiale pubblicitario che gli viene fornito esclusivamente sulla piattaforma pubblicitaria da lui indicata e a non trasmetterlo a terzi. Inoltre, egli deve utilizzare il materiale pubblicitario solo in connessione con la partecipazione al programma di affiliazione.
6.3. Il partner si impegna a non collocare il materiale pubblicitario fornito in un contesto che possa chiaramente compromettere gli interessi economici di Redcare.
6.4. Il partner è tenuto a rimuovere immediatamente il materiale pubblicitario dal suo spazio pubblicitario in caso di cessazione, blocco o scadenza di un termine o in casi analoghi.
6.5 Le informazioni ottenute con l'invio di materiale pubblicitario possono essere utilizzate dal partner solo in relazione alla richiesta di Redcare. È espressamente vietato trasmettere queste informazioni a terzi o utilizzarle per altri scopi. Il partner è responsabile della corretta integrazione dei mezzi pubblicitari. Dopo la cessazione della collaborazione, i dati del prodotto devono essere immediatamente cancellati e non possono più essere utilizzati.
§7 Calcolo della remunerazione
7.1. Il partner ha diritto ad un compenso da parte di Redcare sulla base dei rispettivi accordi con le reti di affiliazione. La fatturazione avviene tramite il rispettivo account di rete. Il partner dispone di un conto virtuale (conto di credito) presso la rete per la memorizzazione temporanea e l'elaborazione visiva della remunerazione. I crediti residui non sono soggetti a interessi. Se non espressamente indicato nella presentazione, vengono generalmente visualizzati gli importi netti.
7.2. Redcare determina le condizioni di retribuzione nell'ambito dei programmi di affiliazione e le comunica sul sito web di Redcare. In caso di modifica delle condizioni, Redcare informerà il partner almeno 48 ore prima della loro entrata in vigore. Per motivi oggettivi importanti e in singoli casi, tale termine può essere abbreviato.
7.3. Il diritto di remunerazione che vanta il partner nei confronti di Redcare sorge e diviene esigibile alle seguenti condizioni:
· Sullo spazio pubblicitario del partner si sono verificati eventi di successo (clic, lead, vendita).
· L'evento è stato protocollato con successo da Redcare.
· Nel caso del tipo di evento "Vendita": l'utente accetta la consegna della merce nel luogo di spedizione, effettua il pagamento e il termine di recesso di 14 giorni, concesso da Redcare ai propri clienti, è scaduto.
· Redcare ha confermato l'evento al suo partner.
7.4. Redcare non è tenuta a rimborsare gli eventi che sono stati realizzati con la forza o l'inganno, così come gli eventi generati automaticamente o a causa di altre manipolazioni (ad es. generatori di clic). In questi casi, Redcare ha il diritto di bloccare il conto di credito del partner e di addebitarlo nella misura dell'importo già acquisito e provato illegalmente.
7.5. Redcare decide in merito alle vendite non tracciate, se queste vengono approvate o rifiutate. Inoltre, la vendita associata può aver avuto luogo al massimo 3 mesi prima.
§8 Cessazione
8.1. Il contratto può essere risolto da entrambe le parti in qualsiasi momento.
8.2. La risoluzione richiede la forma scritta (lettera postale, fax o e-mail).
8.3. Fino alla scadenza del contratto, i partner contrattuali sono tenuti a regolare tutte le remunerazioni in sospeso.
8.4. Resta impregiudicato il diritto di risoluzione straordinario di cui al punto 8.1.
8.5. In caso di recesso, il partner deve rimuovere tutto il materiale pubblicitario entro 24 ore. Ciò non esonera il partner dall'obbligo di rimuovere immediatamente codici pubblicitari non validi o non più funzionali dalle proprie piattaforme pubblicitarie.
§9 Riservatezza
9.1 Salvo quanto diversamente disposto nel presente accordo o come altrimenti concordato dall'altra parte, tutte le informazioni, in particolare le disposizioni del presente accordo, come informazioni commerciali e finanziarie, elenchi di clienti e fornitori e informazioni su prezzi e vendite, devono essere mantenute strettamente riservate. Tali informazioni riservate non potranno essere utilizzate, direttamente o indirettamente, dai partner per i propri scopi commerciali o per altri scopi.
9.2. I comunicati stampa, relativi alla cooperazione sulla base di questo contratto, devono essere concordati con Redcare e richiedono prima della pubblicazione il consenso scritto da parte di Redcare.
§10 Responsabilità delle parti
10.1 Il partner esonera Redcare da qualsiasi richiesta di risarcimento danni, pretese di responsabilità e qualsiasi costo sostenuto da Redcare per il fatto che il partner abbia agito in modo improprio e colpevole.
§11 Modifiche alle Condizioni Generali di Partecipazione
11.1. Modifiche alle condizioni di partecipazione sono possibili in qualsiasi momento e saranno annunciate con un preavviso di due settimane. Redcare notificherà al partner contrattuale via e-mail qualsiasi modifica delle Condizioni Generali di Partecipazione e darà la possibilità di visualizzare la versione attuale.
11.2 Il partner contrattuale ha il diritto di opporsi alle modifiche. L'opposizione corrisponde ad una risoluzione ordinaria. Se Redcare non riceve alcuna obiezione da parte del partner contrattuale entro 14 giorni dalla notifica delle Condizioni Generali di Partecipazione modificate, le modifiche si intendono accettate dal partner contrattuale e diventano parte integrante del rapporto contrattuale esistente. Le condizioni di partecipazione delle reti affiliate rimangono inalterate.
§12 Disposizioni finali
12.1 Le modifiche e le integrazioni del presente accordo devono essere apportate per iscritto.
12.2. Qualora singole disposizioni di questo accordo fossero o diventassero invalide del tutto o in parte, ciò non comprometterà la validità delle restanti disposizioni contrattuali. La regolamentazione totalmente o parzialmente inefficace viene sostituita da una regolamentazione, il cui successo economico si avvicina il più possibile a quello della disposizione non valida.
CGV aggiornate nel agosto 2022