Termini Publisher
IT+Awin+AG+Publisher+terms_2025.pdf
Samsung Club: Utilizza il seguente codice in fase di registrazione 86715959
Regole per gli influencer
Il Publisher opererà in piena conformità al D.lgs. 206/2005, alla Delibera AGCOM 7/24/ CONS, al D.lgs. 208/2021, al D.lgs. 145/2007 nonché in conformità alla migliore prassi di settore in tema di riconoscibilità della pubblicità come tale su internet. A tal fine, in particolare, l’Influencer si impegna a inserire in qualsiasi contenuto da egli condiviso sui propri canali social (e nella parte iniziale dello stesso e comunque entro i tre primi hashtag) almeno uno dei seguenti hashtag: #adv, oppure #pubblicitàSamsung, #promossodaSamsung, #sponsorizzatodaSamsung, #advertisingSamsung, #advSamsung #inserzioneapagamentoSamsung, e #prodottofornitodaSamsung; In caso di video il Publisher inserirà, con modalità di immediata percezione, nella descrizione del video e nelle scene iniziali avvertenze scritte che ne rendano evidente la finalità promozionale (a titolo esemplificativo: “Samsung presenta …”, oppure “in collaborazione con … Samsung”). Nei video in streaming tali avvertenze, anche verbali, devono essere ripetute nel corso della trasmissione.
Inoltre, è assolutamente vietato produrre e pubblicare contenuti in cui Samsung viene comparato con altri brand competitors con punti di vista soggettivi ( es. Samsung fa le foto migliori, passa da iphone a Samsung, le lavatrici Samsung sono le migliori per lavare). La comparazione è possibile solamente se basata su dati oggettivi (esempio: memoria del telefono, megapixel della fotocamera).
È fondamentale attenersi a questa linea guida in quanto la comparazione soggettiva ricade nella casistica di pubblicità ingannevole e quindi impugnabile in giudizio.
Si precisa che non possono prendere parte al programma Affiliation Samsung IT di AWIN i soggetti che alla data di adesione al programma intrattengano un rapporto di lavoro subordinato e/o collaborino con Samsung Electronics Italia S,p.A. Quest’ultima si riserva di effettuare le opportune verifiche, direttamente o tramite terzi, ed eventualmente di richiedere la cancellazione del profilo del Publisher ove non fosse rispettato quanto qui riportato.