La commissione viene accreditata al termine della riconciliazione delle vendite HRS. Una riconciliazione delle vendite è un'analisi YTD mensile di tutte le prenotazioni partite (partenze) a partire dal mese precedente all'ultimo. HRS verifica le partenze, e conferma e approva il relativo fatturato delle prenotazioni contabilizzato realizzato nel rispettivo periodo di competenza.
* Il fatturato delle prenotazioni realizzato è il fatturato dell'hotel generato dalle prenotazioni realizzate attraverso un publisher della rete affiliata, a condizione che
(a) l'hotel interessato abbia corrisposto la commissione HRS a HRS per la prenotazione specifica e che
(b) la prenotazione non sia stata effettuata tramite l´account myHRS Club.
(c) la prenotazione effettiva non è già oggetto di un altro accordo di rimborso con terzi.
(d) il cliente non ha utilizzato un buono sconto HRS, Hotel.de o simili.
L'HRS ha la facoltà di adeguare periodicamente tali restrizioni per tener conto degli attuali sviluppi nella fornitura di servizi centrali HRS. HRS ne informa l'editore (almeno in forma di testo) in tempo utile, ma non oltre 7 giorni prima dell'entrata in vigore della modifica prevista. Se l'Editore non si oppone alla modifica notificata, questa diventerà parte integrante delle presenti CGC. Se l'editore si oppone alla modifica notificata, HRS avrà un diritto speciale di recesso (eventualmente con effetto retroattivo) nel momento in cui la modifica prende effetto.